Messico Tradizionale
From 1.323 €

Messico Tradizionale

holiday package
Created: Saturday, June 22, 2024
Ref ID: 9696410
price per person From
1.323 €
Based on 2 adults
Created: Saturday, June 22, 2024
Itinerary
Tours

Day 1: Venerdì / Città Del Messico

Benvenuti in Messico! Città del Messico è considerata una delle città più grandi del mondo, al pari di Seul e Tokyo. La città fu originariamente costruita su un'isola del lago Texcoco dagli Aztechi nel 1325 con il nome di Tenochtitlan, che fu quasi distrutta nell'assedio di Tenochtitlan del 1521, e successivamente riprogettata e ricostruita secondo gli standard urbanistici spagnoli. Arrivo all'aeroporto internazionale del Messico. Trasferimento in hotel. Check-in presso l'hotel ESTORIL*** o SIMILARE ( camera standard) Cena non inclusa e pernottamento in hotel. **NB: Si prega di notare che i voli devono arrivare al Terminal 1 dell'Aeroporto Internazionale Benito Juárez di Città del Messico tra le 18.50 e le 19.15; in caso di arrivo con un volo diverso, verrà addebitato un ulteriore trasferimento.


Day 2: Sabato / Città Del Messico

Prima colazione in hotel. CITTA' DEL MESSICO, una delle città più grandi del mondo. Passeggiata nel centro storico, Zocalo/Piazza della Costituzione, protetto dall'UNESCO, con la Cattedrale Metropolitana, la cui facciata è dominata dai campanili settecenteschi; il Palazzo Nazionale, costruito sul sito del palazzo dell'ultimo sovrano degli Aztechi, che è decorato con giganteschi murales del famoso pittore Diego Rivera; le rovine del Templo Mayor - il Tempio degli Aztechi, che era il luogo dell'incoronazione, dei sacrifici, degli eventi pubblici e religiosi; - visita esterna -. Si prosegue con una breve visita al Museo di Antropologia, con la sua ricca collezione di arte precolombiana. In questo importante contenitore sono ospitate le testimonianze archeologiche e antropologiche forgiate da molteplici gruppi culturali nel corso di centinaia di anni di storia; allo stesso tempo, rende omaggio alle popolazioni indigene del Messico di oggi attraverso una ricca collezione che recupera gli usi, le rappresentazioni, le espressioni, le conoscenze e le tradizioni che sono patrimonio immateriale della nazione ed eredità che appartiene a tutta l'umanità. Pranzo non incluso. Ritorno all'hotel. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 3: Domenica / Teotihuacan / Basilica Di Guadalupe

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Teotihuacan, la più grande città del Messico antico, un luogo dove "gli uomini diventano dei". Visitate la famosa Piramide della Luna, del Sole, del Palazzo del Giaguaro e del Palazzo Quetzalpapalotl. È il nome dato al grande complesso archeologico che fu uno dei più grandi centri politici, culturali, economici e religiosi di appartenenza multietnica della Mesoamerica durante il periodo classico, più precisamente tra il 100 a.C. e il 600 d.C. circa. Il nome proprio fu usato dai Mexica per identificare questa città costruita da una civiltà precedente alla loro e che era già in rovina quando la videro per la prima volta. Pranzo non incluso. Ritorno a Città del Messico. Attraversamento della Piazza delle Tre Culture, breve visita. La Plaza de las Tres Culturas è stata così chiamata perché è circondata da tre complessi architettonici che corrispondono a diverse fasi della nostra storia. Proseguimento per il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, la cui costruzione è associata a una triplice manifestazione della Vergine Maria. Si visitano la vecchia e la nuova basilica, con un interno impressionante e riccamente decorato. È il recinto mariano più importante del Paese. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 4: Lunedì / Mexico / Cholula / Puebla 151 Km 3 Ore

Prima colazione in hotel. Partenza per Puebla. Durante il tragitto, sosta a Cholula per una visita. San Pedro Cholula è una pittoresca città magica che si trova nello stato di Puebla, a soli 25 minuti dalla capitale Puebla. Il nome Cholula deriva dal nahuatl "chololoa" e potrebbe essere tradotto come "cadere dall'acqua". Qui, sebbene abbondino i grandi santuari religiosi, il passato preispanico rimane latente. Visita della famosa chiesa di Santa Maria Tonantzintla; in questo tempio unico, costruito alla fine del XVIII secolo, si trova uno degli esempi più belli dello stile barocco popolare messicano, portato alla sua massima espressione. Proseguimento per Puebla per una visita a piedi. Riparata dai vulcani, la città di Puebla mescola armoniosamente storia, gastronomia e passato coloniale con un volto moderno. Nel suo Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sorgono magnifici edifici come la Cattedrale con le sue alte torri, la Biblioteca Palafoxiana, il Palazzo del Municipio e la Cappella del Rosario. D'altra parte, il mole, i chiles en nogada e i dolci tipici sono famosi in tutto il mondo. Pranzo non incluso. Ritorno a Città del Messico. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 5: Martedì / Xochimilco / Coyoacan

Prima colazione in hotel. Partenza per Xochimilco per un giro in barca sulla famosa "trajinera". I famosi canali di Xochimilco, ultimi resti dell'esteso sistema di trasporto creato dagli Aztechi, si trovano nel sud di Città del Messico, accanto a un quartiere operaio in difficoltà. Gondole colorate portano i visitatori a passeggiare accanto a barche di venditori di cibo, artigiani e mariachi. L'atmosfera è festosa, soprattutto nei fine settimana. Pranzo non incluso. Proseguimento per Coyoacan, visita a piedi della città. Il parco alberato Jardin Centenario si trova nel centro della bohémien Coyoacan, nota per le sue strade di ciottoli e l'architettura coloniale. Intellettuali, artisti e hippy affollano il Museo Frida Kahlo e il Museo Casa de Leon Trotsky, oltre a studi chakra, gallerie d'arte e colorati mercati artigianali. Eleganti caffè all'aperto si affiancano a tranquille gelaterie lungo le strade alberate. Ritorno all'hotel. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 6: Mercoledì / Mexico City / Tlaxcala / Cacaxtla / Mexico City

Prima colazione in hotel. Partenza per un'intera giornata per visitare lo stato di Tlaxcala. Una città magica che vive tra montagne, foreste, pianure coperte di mague e una grande laguna. Si distingue per le torri della sua parrocchia, la cava rosa della Cappella di Lourdes e soprattutto per il cielo azzurro che incornicia il paesaggio delle haciendas. Un esempio della sua ricchezza architettonica sono la Cappella di Santo Calvario e la Casa Goyri. Proseguimento per Cacaxtla. Cacaxtla è un sito archeologico messicano a 19 km a sud della città di Tlaxcala de Xicohténcatl e a 128 km a est della capitale Città del Messico, che pare fosse la capitale degli Olmechi-Xicalancia; il suo nome deriva dalla parola nahuatl cacaxtli o cacaxtle, che si riferisce alle ceste da viaggio utilizzate dai mercanti per trasportare le loro merci. Il sito si distingue per il buono stato di conservazione dei suoi dipinti murali. I murales di Cacaxtla sono stati elaborati con minerali di origine locale, calce per il bianco, carbone per il nero, ematite per il rosso, goethite per il giallo. Il blu è il blu maya, un'argilla chiamata paligorskite, tinta con l'indaco". Pranzo non incluso. Proseguimento della visita della città. Un tour del centro storico ci porta alla Plaza de la Constitución, dove si trova il Palazzo del Governo, una costruzione che risale al 1545. Su un lato si trova la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, costruita nel XVI secolo. L'edificio è uno dei primi conventi del Paese e possiede il più antico fonte battesimale del continente. Le pale d'altare e il soffitto della cattedrale sono adornati con arte mudéjar. Il Museo Regionale di Tlaxcala si trova accanto alla cattedrale. In questo spazio sono esposti pezzi di arte sacra coloniale e ospita le collezioni archeologiche del territorio. Un'altra delle attrazioni del centro storico si trova nel Museo d'Arte di Tlaxcala, un edificio del XIX secolo costruito originariamente come prigione e poi diventato ospedale. Il museo conserva la sua architettura quasi senza interventi e ospita opere di Frida Kahlo, oltre ad arte moderna e contemporanea di artisti locali e nazionali. Ritorno a Città del Messico. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 7: Giovedì / Mexico City / Tepotzotlan / Tequisquipan / Mexico City

Prima colazione in hotel. Partenza per Tepotzotlan. Visita della Città Magica che possiede il gioiello dello stile churrigueresco messicano: Il Museo Nazionale del Vicereame, costruito nel 1580 come Collegio dei Gesuiti di San Francisco Javier. L'altare maggiore della cappella, la chiesa di San Francisco Javier e la chiesa di San Pedro Apóstol di stile neoclassico spiccano per la loro ricchezza, senza dimenticare l'importante collezione museale al suo interno. Da non perdere la vista dal belvedere. Pranzo non incluso. Proseguimento per la bella città di Tequisquiapan. È un invito aperto a lasciarsi invadere dai colori e dalle forme della natura. Strade acciottolate, splendidi tramonti, giardini inondati dal colore viola delle sue bouganville e una splendida architettura che mostra la meraviglia delle nostre radici. Passeggiate in Piazza Miguel Hidalgo, la piazza principale di Tequisquiapan, situata di fronte al Tempio di Santa Maria de la Asuncion e circondata da archi di cava, sotto i quali troverete gallerie, caffè, negozi di dolciumi, argento, mobili e artigianato. Prendete il tram turistico e scoprite la storia del centro città. Ritorno a Città del Messico. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 8: Venerdì / Mexico City / Cuernavaca / Taxco / Mexico City

Prima colazione in hotel. Partenza per Taxco. Durante il tragitto, visita di Cuernavaca. Conosciuta come la "città dell'eterna primavera", la capitale di Morelos invita a scoprire i suoi bellissimi angoli che evocano tempi passati, nonché i suoi incredibili dintorni. Visiteremo il Palazzo di Cortés (Museo Regionale Cuauhnáhuac) decorato con murales di Diego Rivera; la Cattedrale di Cuernavaca, una delle più antiche del Messico, e il Giardino Borda, dove Massimiliano d'Asburgo aveva una residenza estiva, oggi un piacevole parco con piante autoctone ed esotiche. Pranzo non incluso. Proseguimento per Taxco. Questa piccola città si caratterizza per la sua impressionante architettura, in quanto lo stile barocco è il predominante di molte delle sue costruzioni. e strade e le piazze hanno un aspetto d'altri tempi grazie all'arte barocca; soprattutto la Parrocchia di Santa Prisca, considerata un gioiello del barocco messicano, sfoggia due torri di cava rosa e una straordinaria facciata e pale d'altare in cedro ricoperte di foglie d'oro. Ritorno a Città del Messico. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.


Day 9: Sabato / Mexico Out

Prima colazione in hotel. Partenza alle 12h00 Senza visite Trasferimento alle 15:00. FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

price per person From
1.323 €
Based on 2 adults
Customize it
Book directly without changes
This idea includes
Destinations 5
Accommodations 1
Tours 1
Tour summary
Guide languages
Italiano
Included

Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o simili con colazione a buffet o all'americana..


Ingressi e visite menzionati nel programma..


Pasti menzionati nel programma bevande non incluse..


Trasferimenti e trasporti terrestri in servizi privati in AUTO 2 PAX VAN 3-4 PAX SPRINTER 6-15 PAX (i servizi di trasporto non sono inclusi nei giorni di vacanza)..


Guida privata parlante italiano (servizio di guida non incluso nei giorni di vacanza)..

Excluded

Voli internazionali e tasse.


Il volo locale non è incluso..


WIFI.


Pasti non menzionati nel programma.


Bevande e spese personali.


Mance per guida e autista.


Assistenza bagagli in aeroporto.


Tutti i servizi non menzionati nel programma o nel supplemento..


Test PCR.


VISITAX (Quintana Roo TAX).

Accommodation

Planned hotels

Cuernavaca Hotel Estoril 3*

San Andrés Cholula Hotel Estoril 3*

Mexico City Hotel Estoril 3*

Our trip ideas

Here you can see our featured trip ideas

More ideas
Contact us