Immagine - West Coast Ride: Profumo di Resina e Salsedine, un Itinerario dalle Montagne al Mare

West Coast Ride: Profumo di Resina e Salsedine, un Itinerario dalle Montagne al Mare

Accendete i motori e lasciatevi alle spalle i confini del quotidiano: la vostra avventura inizia dove la prateria si inchina alla maestosità delle Montagne Rocciose. In questo viaggio fly & drive, la strada non è un semplice collegamento, ma un nastro di libertà che attraversa il cuore selvaggio del Canada. Sentite il battito della terra mentre guidate lungo la Icefields Parkway, una cattedrale di granito e ghiaccio dove l’aria profuma di pini e millenni; qui, potrete scendere dall'auto per calpestare il ghiaccio vivo dell'Athabasca o specchiarvi nelle acque turchesi, quasi irreali, di Lake Louise. Il viaggio muta pelle chilometro dopo chilometro: dalle vette innevate di Banff scivolerete verso i canyon dorati e le terre aride di Kamloops, dove il deserto incontra i grandi fiumi in un gioco di contrasti mozzafiato. Ma è l’oceano il vostro traguardo finale. Dopo aver solcato lo Stretto della Georgia in traghetto, tra nebbie leggendarie e isole smeraldo, vi ritroverete a passeggiare tra i giardini fioriti di Victoria, prima di approdare a Vancouver. Tra i grattacieli che sfidano le nuvole e le foreste pluviali sospese sopra i canyon, capirete che la vera meta non era un luogo, ma quel senso di infinito provato con le mani sul volante, guidando verso il tramonto del Pacifico.

Dettaglio Itinerario - Durata: 8 giorni

Dettaglio Itinerario - Durata: 8 giorni

Giorno 1: Calgary – L'inizio del viaggio

Ritiro della vostra auto a noleggio e primo contatto con la "Metropoli delle Praterie". Calgary vi accoglie con il suo mix di design moderno e spirito western. Godetevi una serata di libertà per esplorare il centro città o ammirare il tramonto dalla Calgary Tower, preparandovi alla strada che vi attende.

Giorno 2: Verso il cuore delle Rockies (240 km)

Lasciatevi alle spalle le praterie per puntare verso le sagome imponenti delle Montagne Rocciose. La strada si arrampica verso il Parco Nazionale di Banff. Fermatevi per un pranzo all'aperto nel cuore del Ranch Country prima di raggiungere l'iconico Lake Louise, dove l'acqua turchese riflette le vette innevate. Dedicate il pomeriggio ai panorami mozzafiato di Bow Falls e del Tunnel Mountain.

Giorno 3: La leggendaria Icefields Parkway (380 km)

Mettetevi al volante per percorrere una delle strade più spettacolari del pianeta. Destinazione: Jasper National Park. Lungo il tragitto, l'avventura si fa estrema: salirete a bordo di un fuoristrada Ice Explorer per solcare il ghiacciaio Athabasca. Sulla via del ritorno, lasciatevi incantare dalle soste fotografiche ai laghi Peyto e Bow, dove il silenzio della natura regna sovrano.

Giorno 4: Attraverso i Parchi Nazionali fino a Kamloops (599 km)

Una giornata di guida pura attraverso quattro diversi parchi nazionali lungo la Trans-Canada Highway. Ammirate i contrasti cromatici di Emerald Lake nel Parco Yoho e sfidate i passi montani della catena Selkirk. La discesa vi porterà nei paesaggi desertici di Kamloops, un mosaico di canyon di arenaria, praterie e foreste di pini ponderosa.

Giorno 5: Dalle montagne ai profumi dell'Isola (440 km)

Percorrete la Coaquihalla Highway verso la costa, dove l'asfalto lascia spazio al mare. Imbarcate la vostra auto sul traghetto per una traversata panoramica dello Stretto della Georgia. Una volta sull'Isola di Vancouver, esplorate i celebri Butchart Gardens prima di immergervi nell'eleganza coloniale di Victoria, la "Città dei Giardini".

Giorno 6: Il richiamo del mare verso Vancouver (70 km)

Mattinata dedicata alla scoperta dei segreti di Victoria, tra il Beacon Hill Park e il porto storico. Nel pomeriggio, riprendete il traghetto per raggiungere Vancouver. Se volete un pizzico di adrenalina, optate per un'uscita in gommone: le orche e le megattere sono le vere regine di queste acque.

Giorno 7: Vancouver e l’anima della West Coast

L'ultimo giorno è dedicato alla città più affascinante del Pacifico. Guidate fino allo Stanley Park, esplorate l'anima storica di Gastown e poi spingetevi a nord verso il Lynn Canyon Park. Qui potrete attraversare il celebre ponte sospeso, camminando a 50 metri d'altezza sopra acque turbolente e foreste millenarie.

Giorno 8: Vancouver – Fine del viaggio

Riconsegna dell'auto in aeroporto e tempo per gli ultimi acquisti prima del volo di rientro. Il vostro viaggio on-the-road si conclude, ma la libertà della West Coast resterà con voi.